Inaugurazione del Centro Polifunzionale Giovanile


Domenica 12 ottobre 2008, alle ore 18,00, è stato inaugurato il Centro Polifunzionale Giovanile di Vallelunga, di cui potete ammirare le foto, gentilmente inviatemi da Emanuele Cavarretta.

uploaded_image


Tale centro è nato grazie al progetto denominato "Una Rete per la Vita", finanziato con i fondi Regionali della legge 328/2000), presentato dal Consorzio P.S.G, dalle Cooperative Manfredonica e Futurno e dall'Associazione Strauss, riuniti in una associazione temporanea di scopo. Grazie a tale iniziativa, verranno attivati all'interno del distretto socio-sanitario D-10, nr. 6 centri volti alla: Progettazione, realizzazione e gestione delle attività di centri di aggregazione e promozione della partecipazione giovanile, finalizzati alla realizzazione di occasioni di centralità, cittadinanza attiva, orientamento e protagonismo dei giovani nel loro percorso di maturazione e di socializzazione, finalizzati alla prevenzione di tutte le forme del disagio giovanile, all'integrazione dei minori e lotta all'abbandono scolastico nei comuni di Acquaviva Platani, Campofranco, Mussomeli, Sutera, Vallelunga Pratameno e Villalba.
All'interno del Centro di Vallelunga sarà attivato anche uno sportello "Informa Europa", con lo scopo di diffondere informazioni e fornire orientamento sui programmi che l'Unione Europea promuove in favore dei giovani.
Le informazioni disponibili riguarderanno i settori dell'educazione, della formazione, della mobilità, della cultura e dell'occupazione e tutti i programmi promossi e organizzati dall'Unione Euiropea e dal Consiglio d'europa (Emanuele Cavarretta).


Articolo tratto da: Vallelunga Pratameno - http://gmazzarese.altervista.org/
URL di riferimento: http://gmazzarese.altervista.org/index.php?mod=read&id=1224182923